Itinerario Trekking Laghi di Profa: un territorio ricco, tra ruscelli, laghi, pascoli.. Paesaggi alpini meravigliosi da restare letteralmente senza fiato!

Funivia Whitelady3000 – Bei Laghetti – Baita del Pastore – Sobrettina – La Rocca – Bormio 2000

trekking laghi di profa

Partendo da Bormio 3000, raggiungibile con la funivia “Whitelady3000” (Bormio 2000-Cima Bianca), si imbocca il sentiero S541 e passando per i Bei Laghetti, si arriva al bivio di Bocca di Profa dove si continua sul sentiero S518. Dopo aver attraversato il ruscello in località Baita del Pastore, il tracciato si congiunge con il sentiero S542 e prosegue fino ad arrivare a Sobrettina. Da qui un ampio sentiero prevalentemente pianeggiante ma con alcuni tratti di salita e discesa, porta in località La Rocca. Attraverso le piste da sci, si prosegue lungo il sent.S543.1 fino alla località Comane e si scende poi a Bormio 2000 dove parte la cabinovia che torna a Bormio. Il territorio attraversato da questa passeggiata è ricco di ruscelli e laghetti, specie nella valle di Profa. Lungo la discesa verso Bormio, offre ampie vedute sulla vallata e sulla vegetazione tipica dei pascoli alpini.

laghi di profa

Laghi di Profa – statistiche fondo

• Fondo naturale 100 %

Scarica l’itinerario trekking di Laghi di Profa in formato pdf

Tutte le informazioni, i testi e i dati inseriti in questa pagina sono liberamente ispirati attingendo dalle fonti di Comunità Montana Alta Valtellina: