InvernoEstate
SHOP

Vivi Bormio
in estate

Raggiungi i punti più incontaminati della montagna con i nostri impianti e vivi l'avventura!

Bormio 
Summer Fun

Bormio è rinomata dagli appassionati della montagna per le sue vette innevate e le attività sciistiche e sportive da praticare durante i periodi più freddi, ma la suggestiva località nel cuore della Valtellina è anche la meta perfetta per chi vuole vivere la montagna in estate.

L’estate a Bormio regala le migliori esperienze rilassanti e culinarie a chi ama godersi i ritmi più lenti della montagna; grandi dosi di adrenalina e benessere a chi invece preferisce lasciarsi travolgere dalla sprizzante aria delle vette montane.

Bormio in estate è la località perfetta per famiglie, per i più sportivi e per chi invece non vuole scegliere tra l’avventura e il completo relax , ma desidera scoprire tutti i segreti della montagna in estate con un travolgente mix di attività: trekking, escursioni in mountain bike, le discese estreme del Bormio Bike Park, terme e tanto altro.

Cosa fare a Bormio in Estate?

Il mix perfetto per chi vuol trascorrere una vacanza

Le attività estive proposte da Bormio sono il mix perfetto per chi vuole trascorrere una vacanza condita da avventura, natura, buon cibo e, perché no, sano e completo relax!

Relax e natura
Per le famiglie e gli amanti dei panorami da scoprire, lasciarsi incantare dalla vista mozzafiato delle vette di Bormio non è affatto difficile.

Leggi di più

Grazie agli impianti di risalita potete raggiungere i punti più incontaminati della montagna: vi basta scegliere l’itinerario preferito e lasciarvi andare al richiamo della natura.

Fare trekking e passeggiate in montagna vi permette di creare il perfetto connubio tra sport, natura e paesaggio e per godere appieno di questa fusione potete visitare i Bei laghetti e i Laghi di Profa raggiungibili con la funivia che porta ai 3.012 metri della Cima Bianca: una delle mete più gettonate dai visitatori della montagna di Bormio che amano assaporare l’aria pura di un paesaggio inalterato.

Cosa può fare invece chi ama trascorrere un’estate in montagna in completo relax? Bormio riesce a rispondere anche alle esigenze di chi preferisce assaporare il paesaggio montano con i piedi a bagno e un bicchiere di vino in mano: le calde acque delle terme naturali vi permettono di accoccolarvi tra le braccia di un paesaggio da copertina.
Adrenalina a Bormio 2000 
e Bormio 3000
Gli amanti dell’adrenalina e degli sport estremi, invece, possono sfogare tutta la loro energia approfittando delle ripide piste di downhill e freeride.

Leggi di più

I percorsi ad alta quota vi permettono di sfidare la gravità facendovi sentire da vicino la pungente e inebriante aria montana.

Scegliendo tra mountain bike o ebike potete decidere come affrontare le discese adattando questa magica avventura alle vostre esigenze.
Buongustai ad alta quota
E dopo il relax? Tutti a mangiare i pizzoccheri, la polenta e l’ampia scelta di salumi e formaggi offerti dal luogo: la Valtellina è infatti rinomata anche per i suoi piatti ricchi, dal sapore deciso e avvolgente.
Visitare Bormio in Estate

Segui la nostra guida per scoprire cosa vedere a Bormio

Se ancora non hai avuto il piacere di scoprire i paesaggi della Valtellina in estate, segui la nostra guida per scoprire cosa vedere a Bormio.

Tra le bellezze naturali non si può non citare il Parco Nazionale dello Stelvio, in cui Bormio è immerso. È l’area protetta più vasta d’Italia ed è la culla di ampie vallate, ghiacciai e oltre duemila specie di piante e animali tra cui l’aquila reale, simbolo stesso del parco.

Leggi di più

Ma Bormio non è solo montagna. I laghi di Cancano sono una delle mete predilette dagli amanti di questi panorami: sono stati costruiti nel secolo scorso allo scopo di produrre energia e oggi sono meta turistica per famiglie con bambini e amanti del trekking e delle passeggiate. Il riflesso delle montagne sull’acqua è il quadro perfetto per trascorrere momenti romantici e suggestivi in compagnia di chi si ama.

Andando a Bormio potete entrare in contatto con la natura, ma non solo: non tutti infatti sanno che la cittadina della Valtellina è nota anche per i suoi monumenti architettonici e i suoi edifici storici.

Oltre al Kuerc, edificio simbolo della città, Bormio si contraddistingue per le sue Chiese e le Torri, tutti edifici storici molto antichi, che tra facciate, affreschi interni e leggende contribuiscono a donare una patina di fascino e mistero alla città.

News / Eventi / Attività

E-bike tour 
nel parco Stelvio
Pedala insieme alle nostre esperte guide e scopri gli angoli più suggestivi delle Alpi.
Prenota ora
Pranzo con vista a 3.000 metri
Andata e ritorno con gli impianti e pranzo dai sapori valtellinesi al ristorante Heaven 3000.
Prenota ora
Bike pass: prima acquisti, meno spendi
Se acquistato in anticipo e online il tuo ticket avrà un prezzo ridotto rispetto al biglietto comprato sul posto.
Acquista
Cosa dicono di Noi
  • La pista zombie… super!

    Prima volta al bike park di Bormio ma sicuramente non l’ultima. Piste molto divertenti con buona fluidità e veramente ben tenute. Il fondo è un po’ sassoso ma da fastidio solo alla prima discesa, gestibilissimo con un po’ di tecnica. La pista zombie… super! In ottime condizioni anche le bici da affitto, bravi!

    Claudio B 
    (Recensioni Pagina Facebook @bormiobikepark)
  • Unico in Italia da 3000 a 2000 m

    Bellissimo bike park! È il primo e forse unico in Italia che da 3000 arriva a 2000 metri!!!! E poi, servizio di recupero feriti impeccabile!

    Francesco S 
    (Recensioni Pagina Facebook @bormiobikepark)
  • Bel percorso

    Bel percorso, ben segnato e bici cucita su misura!!! Grazie alle segnalazioni delle ragazze al noleggio è impossibile sbagliare…non perdetevi la Panther, da provare!

    Dan B 
    (Recensioni Pagina Facebook @bormiobikepark)
  • Piste stupende

    Piste stupende e persone molto accoglienti! Grazie per avermi riparato la gomma sul percorso! Complimenti! Continuate così!

    Fabio B 
    (Recensioni Pagina Facebook @bormiobikepark)
chevron-down